Bambini oppositivi e provocatori

Come aiutare genitori e insegnanti

Percorso in 13 Video-Lezioni scaricabili per psicologi e psicoterapeuti

Questo corso è per te se...

alfemminile.com-e-monster-partnership-per-il-lavoro-in-rosa-donnaallavoro2 Sei uno psicologo e stai cercando un percorso formativo che ti permetta di acquisire una formazione seria, esaustiva e immediatamente spendibile, sul Disturbo Oppositivo Provocatorio (DOP)...

Come professionista della salute mentale, ti sei accorto che stanno aumentando le richieste sulla gestione di problemi comportamentali dei bambini, che siano o meno legati al DOP, richieste che prevedono risposte concrete e immediate!

Pensi anche tu che per rispondere in modo risolutivo e pratico alle domande di genitori e insegnanti, non ci si possa improvvisare, ma bisogna essere formati in maniera specialistica, in particolar modo quando si tratta di bambini!

Chi sono gli autori del corso...

Anna La Prova

Anna La Prova, Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice Centro Studi Erickson, Presidente Centro Studi Forepsy. Si occupa, tra le altre cose, da 18  anni di formazione e consulenza per insegnanti su metodologie didattiche inclusive.

Anna La Prova, Centro Studi Forepsy - Roma
Enrica Ciullo

Psicologa, specialista in psicodiagnostica, ha maturato esperienze lavorative nelle scuole, nella valutazione e nel trattamento dei bambini con comportamenti oppositivi e provocatori e nella valutazione e trattamenti dei bambini con Disturbi specifici dell'Apprendimento. Attualmente collabora con il Centro Studi Forepsy, presso il quale si occupa diagnosi e trattamento di difficoltà di apprendimento generali e specifiche e di bambini resistenti allo studio o oppositivi.

Enrica Ciullo, Centro Studi Forepsy - Roma

Grazie a questo corso imparerai:

  • Chi sono i bambini oppositivi e perché si comportano in modo sfidante.
  • Come si arriva alla diagnosi di Disturbi Oppositivo e Provocatorio
  • Come impostare un percorso di parent training in 8 incontri
  • Come aiutare i genitori a ridurre l'oppositività con la tecnica dell' "attenzione positiva".
  • Come aiutare i genitori ad aumentare i livelli di obbedienza con la tecnica del “Compliance training”
  • Come aiutare i genitori a ridurre la provocazione con la tecnica del "Gioco indipendente"
  • Come proporre in modo efficace la tecnia del "Rinforzo efficace" per aumentare i comportamenti positivi.
  • Come aiutare i genitori a gestire il momento di andare a dormire.
  • Come aiutare i genitori a gestire i capricci e la disobbedienza nei luoghi pubblici.
  • Come aiutare i genitori rendere piacevole il momento dei compiti a casa.
  • Come aiutare i genitori arginare e gestire i capricci al mattino prima di andare a  scuola.
  • Come gestire la rivalità tra fratelli.
  • Come evitare il conflitto con la tecnica del "Disco incantato".
  • Come aumentare l'obbedienza con la strategia dello "Special time".

Cosa dicono gli psicologi che hanno partecipato ai nostri corsi ...

Ma prima di iscriverti, vogliamo darti un'anteprima
di alcuni contenuti  di questo Corso

Clicca al centro del Video per vedere un'anteprima della TERZA Lezione

Clicca al centro del Video per vedere un'anteprima della SESTA Lezione

Ma non è finita qui ... Solo per questo lancio, abbiamo per te ben  5 OMAGGI di valore

Il nuovo e-book di Anna La Prova ed Enrica Ciullo sui bambini oppositivi

Questo nuovo ebook è un vero programma di cambiamento articolato in 8 settimane per genitori di bambini che presentano comportamenti oppositivi e provocatori. Una risorsa indispensabile per chi intende avere strumenti pratici per poter lavorare con le famiglie di questi bambini

14 schede esercitative stampabili!

Potrai scaricare e stampare ben 14 schede esercitative, che ti aiuteranno a mettere meglio in pratica i contenuti proposti nel corso.

Tutte le slides che vedrai proiettate nei video!

Durante il video-corso vedrai proiettate più di 200 slides, potrai scaricarle tutte in pdf, in modo da poterle stampare e seguire meglio i video. ATTENZIONE! Potrai anche utilizzarle in eventuali corsi di formazione sulla tematica, basta citarne la fonte!

L'intero video corso per insegnanti "Bambini oppositivi cosa fare a scuola"

Si hai capito bene, in pratica riceverai un corso nel corso! Tutto il video-corso per insegnanti, sulla gestione dei bambini oppositivi a scuola, in omaggio, in modo da poter avere tantissimi spunti per il counselling scolastico!

1 mese di assistenza via mail 24h/24h con le autrici del corso!

Si hai capito bene: per 1 mese dall'acquisto del corso, avrai la possibilità di confrontarti via mail, 24h /24h con le autrici del corso, se hai dubbi,  domande o semplice necessità di confronto sui contenuti del corso. Un omaggio di valore incalcolabile, vero?

GARANZIA 100% dell’importo speso

Se per qualsiasi motivo il corso non dovesse soddisfare le tue aspettative, hai 15 giorni di tempo per chiederci il rimborso dell’intera cifra investita!

Come faccio ad accedere?

Dopo aver scelto la modalità più in linea con le gue esigenze,  clicca sul pulsante in fondo per compilare il modulo i iscrizione e scegliere la modalità di pagamento. Una volta effettuato il pagamento, troverai immediatamente nella tua area privata, il link per scaricare subito tutte le Video-Lezioni e tutti i materiali e gli omaggi.

Da quel momento potrai contattare le docenti del corso, che ti seguiranno via mail durante l’apprendimento dei materiali. Hai 90 giorni di tempo per studiare tutto il corso e realizzare le esercitazioni previste.

Se sceglierai la modalità gold o platinum, verrai contattato poi da Anna La Prova che ti informerà di quando ci saranno le sezioni live.

Quanto costa?

Il corso prevede 3 opzioni. Il corso base completo, compresi tutti i materiali stampabili, ha un valore di 250 €. Per i dettagli relativi agli altri pacchetti, guarda lo schema sottostante

Domande Frequenti

  • Q.Come funziona? Ci sono degli orari per accedere al video-corso o posso accedere quando voglio?

    A.Una volta acquistato il video-corso, lo scaricherai interamente sul tuo PC, potrai quindi visionare i video e stampare il materiale in qualsiasi momento e ogni volta che vorrai PER SEMPRE! In pratica il corso resta per sempre tuo

  • Q.Le esercitazioni proposte devo realizzarle per forza on-line?

    A.Le esercitazioni consistono in domande di riflessione ed esercizi che potrai realizzare quando vorrai anche su un file di testo sul tuo PC. Una volta realizzate, potrai inviarcele via mail, in modo da ricevere il feed-back delle autrici. Non è necessario, pertanto, essere connesso ad internet per fare le esercitazioni.

  • Q.Ho diritto ad un attestato una volta frequentato il corso?

    A.Per ricevere l’attestato dovrai richiederci un questionario di verifica (che puoi chiederci in qualsiasi momento dopo aver acquistato il corso), che dovrai inviarci compilato. Se il questionario sarà corretto almeno al 60%, ti invieremo l’attestato di partecipazione che attesta 35 h di apprendimento stimate.

  • Q.Il corso è solo per psicologi o anche per altri professionisti?

    A.Il corso è rivolto esclusivamente a psicologi e NPI

  • Q.Come funzionano le supervisioni di gruppo tramite live streaming previste dal pacchetto Gold?

    A.Le supervisioni di gruppo avverranno tramite diretta Facebook in un gruppo privato al quale verrai aggiunto una volta acquistato il corso.

  • Q.Come funziona la supervisione privata con Anna La Prova prevista dal pacchetto Platinum?

    A.Per la supervisione privata con Anna La Prova, sarai contattato da lei personalmente, qualche giorno dopo l’acquisto del corso, a quel punto vi accorderete su un giorno e orario per incontrarvi via skype.

Hai ancora dei dubbi? Vuoi farci delle domande? Scrivici a: info@forepsy.it e ti risponderemo in 24 h al massimo!

Centro Studi Forepsy - Roma
www.forepsy.it