"ADHD (Disturbo da Deficit d'Attenzione Iperattività)
e DOP (Disturbo Oppositivo Provocatorio).
Dall'individuazione precoce, all'intervento"

(Codice su piattaforma SOFIA ID.33724)

Master Breve on-line
Rivolto a Psicologi e NPI, Insegnanti, altri professionisti.
11 Novembre 2019 - 11 Febbraio 2020 -
POSTI LIMITATI

Questo Master è per te se ...

Stai cercando un percorso formativo che ti permetta di acquisire una formazione seria, esaustiva e immediatamente spendibile, sul Disturbo da Deficit d’Attenzione Iperattività (ADHD) e sul Disturbo Oppositivo Provocatorio (DOP)

Ti rendi conto che ultimamente stanno aumentando le richieste sulla gestione di problemi comportamentali dei bambini, che siano o meno legati all’ADHD e al DOP, richieste che prevedono risposte concrete e immediate!

Pensi anche tu che per rispondere in modo risolutivo e pratico a certe problematiche, non ci si possa improvvisare, ma bisogna essere formati in maniera specialistica, in particolar modo quando si tratta di bambini!

Non hai molto tempo per spostarti e non vuoi spendere una fortuna, per cui cerchi un corso da poter seguire comodamente da casa tua, a prezzi contenuti.

Leggi cosa dice chi ha fatto questo Master

Emanuela Maini
Insegnante


Sono un'insegnante della scuola primaria, "capitata" su un posto di sostegno senza specializzazione. Ho seguito un caso con ADHD e per avere un supporto pratico, ho deciso di seguire il vostro corso

Oltre al livello molto professionale, ho apprezzato il carattere pratico  ed ho trovato molto utili tutti i suggerimenti proposti, li ho applicati sia in classe che con i genitori. Ho apprezzato molto il fatto che oltre alle slide ci fossero  i video da poter ascoltare e schede da utilizzare. Lo consiglierei  sia per l'alto grado di preparazione che fornisce che per la spendibilità sul campo di tutti i contenuti e materiali forniti.


CHIARA ANDOLFATTO - Psicologa


Ho deciso di partecipare al Master per approfondire la mia conoscenza su disturbi sempre più presenti nell'infanzia e di difficile gestione per genitori che impreparati si trovano a gestire figli ad "alta richiesta".


Ho trovato tutto molto interessante, non è mai stato noioso, pur seguendolo attraverso uno schermo e non direttamente in aula, Anna riesce a catturare e mantenere l'attenzione dello spettatore. Ho apprezzato maggiormente gli innumerevoli spunti pratici che vengono dati, non è un corso solo teorico, anzi.


Trovo che sia un corso che permette fin da subito di comprendere e sentirsi competenti nell'ambito dei disturbi ADHD e DOP.


TIZIANO CERULLI - Psicologo

 Mi chiamo Tiziano Cerulli sono uno psicologo, mi occupo di processi formativi, promozione del benessere e crescita personale. Ho seguito il mio primo caso di ADHD e avevo bisogno di strumenti per lavorare.


Ciò che ho apprezzato di piu' è la struttura del Master, il materiale da poter scaricare e i video in modo da poterli vedere quando vuoi anche se hai poco tempo  per leggere e studiare . In poche parole l'ho trovato chiaro, efficace e completo! 


QUINTA PIRCHIO - Logopedista

Mi sono iscritta a questo Master perché avevo necessità di avere maggiori strumenti per intervenire e la cosa che ho apprezzato di più sono stati gli strumenti per il lavoro 
con i genitori e con gli insegnanti.

Inoltre ho apprezzato il linguaggio chiaro e immediato con i numerosi esempi pratici, il materiale che ci è stato fornito e non meno importante anche l'accessibilità economica.


Lo consiglio vivamente a chi si occupa di bambini in modo particolare quelli con ADHD e DOP , inoltre il materiale fornito le indicazioni date permettono di essere applicate anche a bambini che non hanno questi disturbi ma che comunque ne gioverebbero. La dott.ssa La Prova è competente, chiara e soprattutto pratica.


CINZIA BERTUCCIOLI - Psicologa

Ho deciso di partecipare al Master perché sentivo la necessità di arricchire le mie conoscenze teoriche in materia di disturbi del comportamento nei bambini e acquisire nuove metodologie e strumenti per la gestione pratica di tali difficoltà, sia nel lavoro con i bambini in studio sia con i loro genitori nel P.T. e nel confronto con i loro insegnanti.

È un corso molto utile perché fornisce indicazioni pratiche per approcciare in maniera efficace problemi complessi, come la gestione di comportamenti problema dei bambini e offre consigli e tecniche specifiche da consegnare ai genitori di questi bambini per la loro gestione quotidiana familiare.

Molto utile la consulenza e il confronto con gli esperti. In sintesi: chiaro, ricco, pratico, valido sostegno per il lavoro dei professionisti.


Ma scopriamo nel dettaglio cosa ti offre questo Master on-line

Per quanto riguarda la diagnosi saprai:


√  Riconoscere un probabile Disturbo da Deficit d’Attenzione Iperattività a partire dai criteri del nuovo DSM -V

  Riconoscere un probabile Disturbo Oppositivo Provocatorio,  a partire dai criteri del nuovo DSM - V;

Avviare un percorso di valutazione, sulla base di criteri diagnostici condivisi;

   Conoscere nel dettaglio tutti i test della Batteria Italiana sull’ADHD (BIA) (solo nella versione per psicologi)!

  Sapere come si somministrano e correggono tutti i test della Batteria Italiana sull’ADHD (BIA) (solo nella versione per psicologi)!

 Conoscere questionari e self-report da proporre ai genitori per rilevare la presenza di un Disturbo Oppositivo e Provocatorio

Rispetto al lavoro con il bambino saprai:

Impostare un percorso di potenziamento cognitivo per bambini e ragazzi con ADHD;

Lavorare sul potenziamento emotivo per bambini e ragazzi con ADHD;

 Impostare e condurre un piano di potenziamento della capacità di autoregolazione;

 Impostare e condurre un iter di potenziamento della capacità attentive;

 Sapere come impostare un percorso efficace di aiuto nei compiti, per bambini e ragazzi con ADHD.

√ Conoscere e saper implementare attività ludiche che stimolano l'attenzione
√ Conoscere e saper implementare attività ludiche che stimolino l'aucontrollo

 

Nel lavoro con i genitori saprai spiegare loro:

√ come impostare una routine familiare che favorisca l’autocontrollo;

  come individuare le risorse e i punti di forza del bambino per aumentarli;

  come prevenire e arginare i comportamenti pericolosi e negativi;

  come reagire ai comportamenti fastidiosi;

  quali stili educativi sono più efficaci e come applicarli;

 quale tipo di comunicazione favorisce l’ascolto e il rispetto delle regole;

  come recuperare positività nella relazione con il figlio (bambino o ragazzo) con ADHD e DOP;

  come utilizzare se stessi per essere un modello efficace nella gestione di un bambino con ADHD e DOP;

Rispetto agli insegnanti, saprai formarli su:

come impostare un intervento di gestione comportamentale in classe;

come proporre delle regole di classe che siano motivanti per il bambino con ADHD e DOP;

come far rispettare le regole di classe al bambino con ADHD e DOP;

  come aumentare i comportamenti positivi del bambino con ADHD e DOP;

come prevenire i comportamenti negativi e pian piano eliminarli del tutto;

  come reagire ai comportamenti pericolosi o inadeguati;

cosa fare con gli altri bambini presenti in classe;

come proporre  metodologie didattiche che stimolino l’attenzione e l'autocontrollo.

Quali materiali sono compresi nel corso?

Tutte le Slide che vedrai nel corso!

Durante il corso vedrai proiettate oltre 200 slide! Potrai scaricarle tutte e utilizzarle in eventuali corsi di formazione che vorrai tenere sull'ADHD e sul DOP, basterà citarne la fonte!

25 Schede per allenare l'attenzione e l'autocontrollo!

Nel corso troverai 15 attività per allenare l'autocontrollo e 10 attività per allenare l'attenzione per bambini della scuola primaria. Ogni attività è corredata di schede esplicative e materiale ritagliabile per la realizzazione

5 Esercitazioni Pratiche sull'ADHD e 8 Esercitazioni pratiche sul DOP!

Per ogni macro-argomento, è prevista un'esercitazione applicativa, per verficare subito quanto stai apprendendo dal percorso formativo. Riceverai, per ciascuna esercitazione, un feed-back personale privato dalla docente del Master, attraverso la piattaforma di e-learning, con la quale potrai interagire, privatamente o tramite forum comune, durante tutta la durata del Master!

Partecipazione gratuita al Webinar sulle 5 Strategie di Marketing Etico per lo psicologo

Si tratta di un Webinar che Anna La Prova terrà a fine novembre sulle strategie di marketing etico per lo  psicologo, ed altri professionisti della salute, attraverso il quale imparerai come aumentare il tuo bacino di potenziali clienti, in maniera etica e trasparente.

Ma prima di iscriverti, vogliamo darti un'anteprima
di alcuni contenuti  di questo Master

ESEMPI VIDEO-LEZIONI sull'ADHD

Demo - PRIMA LEZIONE sull'ADHD

Demo - SECONDA LEZIONE sull'ADHD

Demo - TERZA LEZIONE sul DOP

Demo - SESTA LEZIONE sul DOP

Chi tiene le lezioni del Master?

Anna La Prova, Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice Centro Studi Erickson, Fondatrice e Presidente del Centro Studi Forepsy.

Si occupa da 17 anni di formazione e consulenza per genitori e insegnanti sulla gestione di bambini con problematiche comportamentali e promozione di metodologie didattiche inclusive.

In ambito clinico si occupa di diagnosi e presa in carico di bambini con problematiche comportamentali e attentive, nonchè di consulenza e psicoterapia di coppia e famigliare.

Enrica Ciullo - Psicologa

Psicologa, specialista in psicodiagnostica, ha maturato esperienze lavorative nelle scuole, nella valutazione e nel trattamento dei DSA e nella valutazione e trattamenti dei bambini oppositivi e provocatori.

Attualmente collabora con il Centro Studi Forepsy, presso il quale si occupa diagnosi e trattamento di difficoltà di apprendimento generali e specifiche e di bambini resistenti allo studio o oppositivi.

Ma non è finita qui! Anche per questa edizione,
abbiamo previsto 4 OMAGGI di enorme valore!

DSA dall'individuazione precoce all'intervento

Un intero corso in slides scaricabili sui DSA  Praticamente un corso nel corso!

L'ebook "ADHD. Tutto ciò che devi sapere, fare, evitare"

Potrai scaricare la nuova Edizione dell'e-book di Anna La Prova "ADHD. Tutto ciò che devi sapere, fare, evitare"

Buono Sconto su tutti i libri Erickson per chi si iscrive al Master!

Si hai capito bene, se ti iscrivi al Master, avrai diritto ad un buono sconto su tutti i testi e materiali Erickson cui si farà cenno durante il corso, o altri di tuo interesse! Non appena accederai al Master potrai avere immediatamente accesso al buono sconto Erickson a te riservato!

Da quest'anno c'è una NOVITA'!

Supervisioni in diretta Streaming tramite gruppo privato su Facebook!

Da quest'anno avrai la possibilità di partecipare alle supervisioni in diretta tramite gruppo FB, tenute da Anna La Prova!

In pratica puoi sia partecipare da protagonista, parlando direttamente con Anna La Prova, chiedendo tu una supervisione, oppure seguire le supervisioni degli altri partecipanti! Un enorme valore aggiunto al nostro Master, già molto ricco!

Quanto costa?

La quota di partecipazione a questo Master on-line è di 600 € iva compresa, per chi si iscrive entro il 1° Novembre, è previsto uno sconto di 100€ sulla quota di iscrizione che quindi è di 500 € IVA COMPRESA.

 

Posso iscrivermi anche se non sono uno psicologo?

Questo Master è stato realizzato per Psicologi e NPI, per cui se sei un insegnante,  un educatore o un professionista non psicologo, puoi iscriverti ad una versione ridotta
(che esclude la lezione sulla diagnosi e sull’intervento strettamente clinico con il bambino, ma per il resto è uguale).  Sappi però che l'impostazione del Master è per Psicologi.
La quota di iscrizione alla versione per NON Psicologi  per questa edizione, sarà di 500 €

ATTENZIONE!
Se ti iscrivi entro il 1 Novembre 2019
, potrai usufruire di un ulteriore sconto,  per cui paghi solo 400€ IVA COMPRESA!

Leggi le FAQ!

Sono previsti crediti ECM? +

Non sono previsti crediti ECM, perchè non vogliamo una partecipazione troppo numerosa, in modo da poter seguire ciascuno in maniera personalizzata.

Quanto tempo ho per seguire tutte le lezioni? +

Dal giorno di inizio del Master, avrai 6 mesi di tempo per realizzare le esercitazioni. La piattaforma, infatti, resterà accessibile agli iscritti, fino a 6 mesi dopo l’inizio del Master.

Viene rilasciato un attestato di formazione? +

L’attestato è di formazione e viene rilasciato previa l’esecuzione di almeno 3 esercitazioni sulle lezioni relative all’ADHD e almeno 2 esercitazioni relative alle lezioni sul DOP. Nei corsi on-line si parla sempre di “ore di apprendimento stimate”, nel senso che si fa una media ipotetica delle ore che occorrono per studiare tutto e completare le esercitazioni. Le h stimate che verranno certificato nell’attestato sono 150.

Il Master è accessibile in orari particolari? +

No, a partire dal giorno di inizio del Master, la piattaforma resta accessibile, 24h/24h 7 giorni su 7, per 6 mesi, per cui puoi decidere di studiare quando vuoi, anche di notte o nel week-end!

Se sono un insegnante, posso iscrivermi con la carta docente? +

Si, dovrai generare un buono alla voce "Libri e e-book anche in formato digitale"  ed inviarci via mail all'indirizzo: info@forepsy.it, a quel punto ti inseriremo subito tra gli iscritti

E' possibile pagare a rate? +

Si è possibile pagare in 2 rate nella seguente modalità: 1) PRIMA RATA (metà quota) al momento dell'iscrizione 2) SECONDA RATA. La restante cifra va versata entro il 31 dicembre.

 

Gli omaggi sono accessibili da subito? +

Si, una volta effettuata l'iscrizione, potrai accedere da subito agli omaggi, anche se il Master inizia l'11 novembre.

 

Quando inizia?

Il Master inizia l'11 Novembre 2019. La mattina dell'11 Novembre, riceverai via mail tutte le istruzioni per accedere alla Piattaforma che ospita il Master e iniziare subito a visionare tutti i video e i materiali stampabili. Gli omaggi invece, puoi scaricarli da subito, non appena avrai completato l'iscrizione!

E' previsto un attestato di formazione?

E' previsto un attestato di Formazione che certifica 150 h di corso stimate, per chi realizzerà almeno 3 esercitazioni sull'ADHD e 2 sul DOP.

Come faccio a partecipare?

Per partecipare al Master devi candidarti, vogliamo conoscerti meglio e capire le tue reali motivazioni ad iniziare questo percorso. Questo perchè da quest'anno ci sarà anche la possibilità di essere inseriti, alla fine del Master,  nell' elenco "Formati da Forepsy" per 1 anno. Vogliamo essere certi che chi inizia il Master, sia realmente motivato a studiare con attenzione e impegno.

Per candidarti compila il modulo seguente. Prenditi un po' di tempo e spiegaci le tue motivazioni a partecipare

Si, voglio iscrivermi! Capisco che iscrivendomi avrò diritto a:


√ 14 video lezioni sull’ADHD (13 nella versione NON Psicologi)
 7 Video-Lezioni on-line sul DOP (6 Nella Versione NON Psicologi)

√ 5 esercitazioni pratiche sull’ADHD
 5 esercitazioni pratiche sul DOP

√ tutte le slide che vedrò nei video

√ possibilità di confrontarmi con la docente attraverso forum comune o messaggi privati

√ 25 Schede su come migliorare attenzione e autocontrollo nei bambini della primaria
14 Schede su come Aiutare i genitori a gestire i bambini DOP

+ 3 omaggi:


√ 1 Video-Corso scaricabile completo sull'ADHD in adolescenti e adulti

√ 1 e-book sull’ADHD

√ 1 Buono sconto valido  per acquistare libri Erickson
 
La possibilità di partecipare al gruppo di supervisione  condotto da Anna  La Prova in diretta streaming su FB
 Partecipazione al Webinar di ottobre sul Marketing etico dello psicologo

Compila il modulo per candidarti al Master, prenditi un po' di tempo per spiegarci le tue motivazioni a voler aumentare le tue competenze in questo campo.

Hai ancora dei dubbi? Vuoi farci delle domande? scrivici a info@forepsy.it, ti risponderemo in 48 h al massimo!

Centro Studi Forepsy - Roma
P.IVA: 11869761004 C.F.: 97689400584  www.forepsy.it