rapporto-genitori-figliSei un genitore e non sai come agire con i tuoi bambini che non ti ascoltano o hanno difficoltà a scuola? Hai un figlio adolescente che ti sembra di non riconoscere più e non sai come comportarti? Chiedici una consulenza gratuita, spesso bastano pochi incontri di orientamento per modificare radicalmente la qualità della tua vita!

La consulenza è una forma di rapporto interpersonale in cui un individuo sente di avere un problema e si rivolge ad un altro individuo che ha a disposizione strumenti e strategie specifiche, perchè lo orienti verso una possibile soluzione.

A differenza della psicoterapia la consulenza è legata ad un problema specifico e circoscritto, perciò è più limitata nel tempo (in genere non supera le 20 sedute) e presuppone un intervento di tipo più direttivo da parte del counselor: prevede cioè il dare informazioni, chiarimenti ed anche suggerimenti e talvolta prescrizioni rispetto alle possibili soluzioni del problema.

Per le sue caratteristiche la consulenza può costituire l’intervento ideale per le persone che vivono un momento di disagio esistenziale o di crisi familiare o di coppia, è anche la metodologia più utilizzata nei gruppi di incontro a tematiche specifiche.

Nel nostro Centro realizziamo un servizio di Consulenza per le famiglie che vivono difficoltà di tipo di relazionale o problemi a gestire i propri figli bambini o adolescenti.

Per informazioni o per prenotare un primo colloquio informativo gratuito, scrivici a:

info@forepsy.it